PIEGATURA

Welcome divider

La piegatura è una lavorazione meccanica con la quale si deforma un particolare in lamiera, applicando delle forze tra la matrice e il punzone.

PIEGATURA


Image

La piegatura è una lavorazione meccanica con la quale si deforma una lamiera per ottenere un semilavorati più o meno elaborati o complessi. Questo processo, oltre che per ottenere determinate forme, si utilizza anche come irrigidimento della struttura. Lavorazioni possibili: piegatura metalli piani quali lamiere e semilavorati in acciaio e inox, calandratura lamiere in acciaio al carbonio e inox di vari spessori, curvatura tubolari e profili in metallo.

Il reparto piegatura ci consente di piegare particolari di lunghezza fino a 3 metri: la vasta gamma di utensili ci permette di eseguire complesse sequenze di piegatura e rispondere alle più svariate esigenze, garantendo il rispetto delle tolleranze e della qualità di prodotto. Il reale valore aggiunto di questo reparto è la professionalità e l'esperienza decennale che ci guida nella realizzazione di prodotti di elevata qualità.

Image

ottimizzazione di costi e tempi di produzione

Image

Possibilità di ottenere pieghe multiple in modo flessibile

Esempi di semilavorati piegati


Image
Image

V&M srl.